Il primo GP di stagione fa registrare il bottino pieno di Marc Marquez.
1° Marc Marquez – 2° Alex Marquez – 3° Pecco Bagnaia.
Pole Position, Gara Sprint e Gran Premio tutto con la stessa classifica ed un mattatore assoluto. Lo spagnolo della Ducati Ufficiale fa il primo salto verso la conquista del titolo mondiale che a questo punto dopo solo un GP sembra già finito.
La gara ha poco da dire se non per il mezzo giro in cui Pecco è riuscito a sopravanzare il fratello meno titolato dei Marquez e per la buona parte sempre del fratello n° 2 che conduce grazie al fatto che il fratello 1 lo fa passare in modo tale da far crescere con il calore della moto davanti la pressione della gomma risparmiandosela per il finale.
Quindi il Leader con tanto di gregario e poi il Calimero della Ducati che a questo punto non abbiamo dubbi sul suo ruolo di seconda guida.
Certo fa impressione, almeno a noi vedere il Papà Marquez nel box Ducati, dopo averlo visto per anni smoccolare contro Valentino Rossi o contro chiunque osasse solo sfiorare il figlio campione, mentre invece il fratello 1 di sportellate ne regalava a chiunque. Ma questo è un altro discorso e solo la nostra opinione.
Et voilà se si doveva cercare lo spettacolo era meglio andare a cercare dei funghi e se questa è la premessa per un Mondiale che ormai è un monomarca, diciamo che abbiamo solo una speranza o forse due: il ritorno di Martin ed un moto d’orgoglio di Pecco … ma la vediamo dura.
