L’Inter si prende la semifinale

Inter la gestione perfetta di Inzaghi: ha vinto tre volte arriva al Napoli come meglio non poteva.

E sarà Milan-Inter la prima semifinale di Coppa Italia.

L’Inter di Simone Inzaghi vince e convince contro la Lazio, sconfiggendo gli uomini di Baroni per 2-0, grazie alle firme di Arnautovic (un eurogol dal limite dell’area di rigore, al volo di mancino) e di Calhanoglu (freddissimo dal dischetto). La formazione nerazzurra passa così il turno dei quarti di finale e si concede le semifinali contro la formazione di Sergio Conceicao.

Saranno le stracittadine numero 4 e 5 (dopo il doppio confronto in campionato e l’atto finale della Supercoppa Italiana) della stagione.

Le risposte di Arnautovic, Zielinski, Bisseck e De Vrij, Acerbi e Calhanoglu che recuperano minutaggio, sono tutte note positive che molti si aspettavano in un momento così complicato. Ma le risposte più importanti, nella settimana in cui perfino il presidente Marotta ha sottolineato – durante l’Assemblea dei Soci – l’eccessività delle critiche rivolte a questa squadra, sono state date proprio da Simone Inzaghi, perfetto in tutte le sue scelte e, soprattutto vincente.

Energie fisiche e mentali di una squadra che si è ritrovata convinta al 100% dei propri mezzi. Anche per questo Inzaghi, in questi 3 giorni, ha vinto 3 volte. L’Inter grazie a lui arriva alla supersfida contro Antonio Conte che può valere 2/3 di Scudetto come meglio non avrebbe potuto. Ora deve solo completare l’opera.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram