Ora è vera crisi in casa partenopea la sconfitta con il Como brucia.
Il Como fa l’impresa e il Napoli cede il passo: 2-1 per i lombardi al Sinigaglia, con la squadra di Fabregas capace di trovare il successo contro l’ex capolista del campionato di Serie A.
Il Napoli di Conte colleziona la quarta gara di fila senza vittorie: ora l’Inter ha sorpassato gli azzurri in graduatoria e comandano la classifica. A sbilanciare la gara è un clamoroso autogol di Rrahmani, prima che Raspadori trovi la rete del pareggio.
Nella ripresa, viene premiato il coraggio di Fabregas che gioca offensivo e punisce Conte con il gol di Diao.
“Il primo tempo mi era piaciuto, dopo un infortunio (l’errore sull’autogol) abbiamo fatto la partita. Ma dobbiamo interrogarci sul secondo tempo, i nostri propositi di intensità e duelli sono rimasti nello spogliatoio. E’ entrata un’altra squadra, siamo stati subito remissivi.
Nel primo tempo siamo stati più attenti, invece nel secondo facevamo ossessivamente la stessa cosa. E’ un discorso di step che dobbiamo fare, c’è bisogno di tempo.
Non abbiamo fatto bene, dispiace, io sono l’allenatore e devo lavorare sul lato mentale, però so anche che arrivi fino a un certo punto“.