I nerazzurri toscani vincono e accorciano la classifica sul Sassuolo.
La prima chance della gara ce l’ha Adorante al 30’: l’attaccante riparte velocissimo in contropiede, Semper è attento e respinge.
La risposta degli uomini di Inzaghi arriva due minuti dopo con il colpo di testa di Moreo. Al 36’ cambiano gli equilibri: Candellone interviene male su Marin. L’arbitro richiamato al Var estrae il rosso, gli ospiti restano in dieci.
A inizio ripresa Caracciolo tira, Piscopo salva sulla linea. Al 53’ invece Thiam esce dalla porta, si fa rubare il pallone da Angori che serve Tramoni in mezzo all’area: è 1-0. Ma il pallone aveva già oltrepassato la linea laterale.
Al 57’ è la Juve Stabia a sbloccare il risultato: Floriani prova un cross basso, Marin è sfortunato nel rimpallo e manda in porta.
Al 61’ Quaranta spinge Piccinini in area: è rigore. Tramoni dal dischetto non sbaglia e trova la prima rete di questo 2025, sono nove in campionato. Al 66’ il Pisa la ribalta con il colpo di testa di Morutan, Thiam blocca ma per il direttore di gara la palla ha superato la linea di porta.
I toscani chiudono i giochi al 77’ con il 3-1 firmato Moreo. Il Pisa approfitta dello stop del Sassuolo e frena la Juve Stabia reduce da due successi di fila.