Vincere è obbligatorio

L’Inter vuole vincere per mettere pressione al Napoli.

Inter-Genoa (sabato 22 febbraio con calcio d’inizio alle ore 20:45) è una gara valevole per la 26ª giornata di campionato in Serie A, la settima nel girone di ritorno. Dopo la sconfitta sul campo della Juventus, i campioni d’Italia sono secondi in classifica dietro al Napoli con 54 punti, 24 in più dei liguri, rivitalizzati dalla cura Vieira.  

Arbitra Piccinini, assistito da Cecconi e Vecchi con Arena quarto uomo, Serra e Chiffi al Var. Occhio ai cartellini: diffidati Bastoni, Barella e Mkhitaryan da una parte; Martin dall’altra. Nel prossimo turno di campionato il Genoa gioca in casa contro l’Empoli, l’Inter è impegnata nello scontro diretto per lo scudetto sul campo del Napoli di Conte.  

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-GENOA

INTER (3-5-2): Martinez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco, Correa, Lautaro. All. Inzaghi. 

GENOA (4-4-2): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Sabelli, Masini, Frendrup, Miretti; Pinamonti, Ekuban. All. Vieira. 
LE ULTIME DAI CAMPI – Simone Inzaghi non rischia Thuram e Carlos Augusto, entrambi ancora acciaccati, partiranno dalla panchina. Il tecnico nerazzurro perde anche Sommer per la frattura del pollice della mano destra e dovrà gestire tre diffidati (Bastoni, Mkhitaryan, Barella) per lo scontro diretto di Napoli. Dall’altra parte l’ex nerazzurro Patrick Vieira deve fare a meno degli infortunati Thorsby, Badelj e Vitinha. Ennesima esclusione per Mario Balotelli, ormai ai margini della squadra. 

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram