Tutti a rapporto

Percassi arriva a Zingonia e spegne sul nascere le polemiche.

Nel momento più delicato della stagione altalenante dell’Atalanta, a fine 2024 in vetta in Serie A e tra le prime otto in Europa e poi a inizio 2025 al terzo posto, eliminata sia in Coppa Italia che in Champions, è sceso in campo il presidente Antonio Percassi in persona. Il patron bergamasco ha dovuto calmare le acque dopo la lite a distanza tra mister Gasperini e l’uomo con più qualità nella sua rosa, Ademola Lookman.

Al Centro Bortolotti di Zingonia si era parlato di un incontro chiarificatore che alla fine c’è stato, orchestrato dal presidente in persona, prima della ripresa degli allenamenti. Antonio Percassi, che non voleva che scoppiasse un altro ‘caso Papu Gomez’, ha pranzato a Zingonia, poi con i dirigenti presenti, in testa il figlio e amministratore delegato Luca, ha riunito staff e squadra confrontandosi con loro prima dell’allenamento.

Al termine, tutti in campo sereni per la seduta pomeridiana. Per la società il fatto è chiuso, quando parla il patron nerazzurro non c’è bisogno di altro e il suo messaggio è stato chiaro: ha chiesto esclusiva attenzione al campo e a concludere bene la stagione, con l’obiettivo Champions. I nerazzurri sono così ripartiti ad allenarsi in vista di Empoli, dove al Castellani l’Atalanta vuole ritrovare la vittoria per tenersi stretta il terzo posto.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram