Hamilton è già nel cuore dei tifosi e la Ferrari nel suo.
“Per me sarebbe il primo“. Lewis Hamilton lo dice alzando il dito indice con convinzione, come ad indicare il numero 1, e allontanando in un attimo l’ombra dell’ossessione di un altro successo Mondiale: “Non voglio vincere l’ottavo titolo, questo per me sarebbe il primo. Il mio primo Mondiale con la Ferrari“.
Gli occhi del campione inglese brillano, la luce è quella di un esordiente che hanno tutto da dimostrare: “Ho dormito solo due ore” ha spiegato ieri al termine della giornata in pista a Fiorano con la nuova Ferrari, ma l’entusiasmo del debutto della Sf-25, a poco meno di un mese dal via della stagione, cancella in un attimo la stanchezza di questi giorni di eventi e presentazioni.
Tra poco, a parlare, sarà la pista, e Lewis vuole farsi trovare più pronto che mai.
“Ho lavorato in passato con due squadre che hanno vinto campionati mondiali e so come si sente un team vincente. In Ferrari hanno tutti un approccio molto calmo ma nessuno pensa: Siamo perfetti”.
“No, per me non è questione di vincere l’ottavo titolo. Per me questo sarebbe il primo: vincere il primo campionato del Mondo con la Ferrari. Si tratta di entrare nella storia di questa squadra cercando di conquistare il primo successo con loro“.