E’ quasi giunto il momento di tirare le somme in casa Juve ma il saldo è negativo.
Possono venirci a raccontare tutto quello che vogliono Motta e Giuntoli, che l’obiettivo era passare i gironi, che il target è fissato nel quarto posto, che c’è ancora la Coppa Italia, ma se andiamo a vedere gli Euro spesi ed i risultati ottenuti il saldo a nostro avviso è negativo.
E inevitabilmente che il bicchiere di Motta sia mezzo vuoto.
Potrà bastare il quarto posto attualmente occupato, dopo i quasi 250 milioni di euro spesi sul mercato (con più di 100 incassati dalle cessioni), per tenersi stretta la panchina il prossimo anno?
Vedremo. Ma l’allenatore della Juventus sembra tutt’altro che preoccupato e anche ieri sera a caldo non sembra nella sua mente affacciarsi nemmeno l’ombra dell’autocritica, anzi.
Non vorremmo essere nei panni di Locatelli che ha criticato l’impegno e magari avrebbe voluto dire altro, abbiamo già ampiamente visto come il duo che gestisce la Juve e come si comporta quando qualcuno si mette di traverso: saluti senza baci e avanti il prossimo.
Ma siamo convinti che o prima o dopo arriverà anche per loro il giudizio di chi apre i cordoni della borsa.
Intanto i tifosi che sommessamente hanno iniziato a nutrire dei dubbi sulle reali capacità del Mister e qualche fischio inizia a partire.
Certo la vittoria contro l’Inter è stata fondamentale per non andare alla deriva, ma potrà bastare come obiettivo stagionale aver battuto i rivali storici? Francamente ci scappa un po’ da ridere.
Motta vede la squadra in un certo modo e non deroga mai nemmeno di fronte all’evidenza dei fatti, di fronte all’andamento della partita, lui fa sempre la stessa cosa con un’ostinazione quasi maniacale che alla fine però risulta essere un limite.
E provare qualche cosa di diverso ogni tanto?
Non ci si può rifiutare di scendere in campo, ma se fosse possibile e fossimo al posto di Dusan Vlahovic ieri sera ci avremmo pensato.
Quando Motta ha deciso di schierarlo abbandonandolo a se stesso a combattere contro 4 avversari, francamente ci ha fatto un po’ tenerezza. Certo guadagna una barca di soldi ma prendere continuamente schiaffi non fa piacere a nessuno, di positivo rispetto a chi gli ha preso il posto c’è lui almeno un palo lo ha preso.
Si potrà anche comprare Haaland la prossima stagione ma se poi lo si abbandona da solo la davanti il risultato sarà sempre lo stesso.
No decisamente non ci sta piacendo quasi nulla di come si è gestita la squadra, da chi è partito senza gloria a chi è arrivato e che di gloria non riesce a raccoglierne nemmeno un poca. Koop anche ieri male male ma in fondo anche tutto il resto della squadra non raggiunge quasi mai la sufficienza.
Arriverà il momento in cui si tirerà la classica linea i si farà il Totale? Forse, anzi sicuramente, ma vedere la sicurezza di Motta sembrerebbe di no.
Si, siamo stati sempre dalla parte di Allegri e dopo ieri sera ancor di più. Non che vorremmo tornasse alla Juve, ma visto che il City con la sua carica delle 101 infrazioni di bilancio ed il nulla di questa stagione sembra arrivato al capolinea, magari al posto che buttare milioni in giocatori quasi inutili provare a prendere un allenatore vero?