Con un solo gol nel finale del secondo tempo il Milan vince sul Verona.
Un brutto primo tempo del Milan che è apparso involuto ha messo ansia ai tifosi rossoneri che alla fine tirano un sospiro di sollivo quando su assist di Leao, Gimenez gonfia la rete con il gol che vale tre punti.
Alla prima a San Siro Gimenez non si vede per decine di minuti, ma i centravanti sono così per costituzione: fanno finta di non esserci e poi si fanno trovare a un metro dalla porta e sanno metterla dentro.
Il Milan batte il Verona 1-0 e la firma è messicana, in coda a un’azione simbolica. Leao la avvia sulla trequarti, poi cede palla ad Alex Jimenez che gliela fa ritrovare in area con una gran scucchiaiata. Rafa è bravo a coordinarsi e in allungo scavalca Montipò mettendo Gimenez in porta. Si noterà che quei due, Leao e Jimenez, non erano nella formazione titolare e questo è il merito principale di Conceiçao: ha capito che al Milan serviva un po’ di vitalità – non che fosse difficile, dopo un primo tempo grigio scuro – e li ha mandati in campo.
Leao sembra quasi aver trovato la sua dimensione, entrando a partita in corso riesce a spaccare le partite molto di più di quando è titolare dal primo minuto.