Il Napoli sfiora la vittoria con la Lazio a Roma ma viene raggiunto nel finale 2 a 2.
Sicuramente una vittoria all’Olimpico con la Lazio avrebbe dato un risvolto diverso alla classifica dei partenopei, ma alla fine un pareggio contro questa Lazio è da considerarsi una cosa positiva per Conte ed i suoi.
Il Napoli si fa raggiungere all’Olimpico dalla Lazio: finisce 2 a 2. La squadra di Conte pareggia il primo dei due big match della 25esima giornata e si mette a +2 sull’Inter che, vincendo il derby d’Italia contro la Juventus, può sorpassarlo e prendersi la vetta. Match complicato quello di Roma con diverse assenze per i partenopei che vanno subito sotto per la perla di Isaksen.
Prima Raspadori e poi, nel secondo tempo, un gollonzo/autogol di Marusic ribaltano il risultato prima dell’ultima marcatura di Dia a due minuti dalla fine.
Terzo pareggio di fila per i partenopei che non hanno mai vinto in stagione con la Lazio in tre confronti. Punto importante per la squadra di Baroni che perde per infortunio Castellanos ma ritrova Dia e si tiene stretto il quarto posto.