Questa sera Bologna-Toro

Parte la 25^ giornata con l’anticipo Bologna-Torino in serata.

Si affrontano due delle quattro squadre imbattute nei top cinque campionati europei nel 2025: Bologna e Torino fanno compagnia a Napoli e Paris Saint-Germain, le uniche senza sconfitte in questo primo scorcio di anno solare tra campionati, coppe nazionali ed europee. 

Chiaro indizio del momento di forma di due squadre che arrivano però da altrettanti pareggi: quello di Lecce per il Bologna, quello interno contro il Genoa (con polemiche arbitrali nel finale per un rigore non dato che ha portato allo stop di Feliciani) per il Toro. Al Dall’Ara i punti peseranno per entrambe.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): 
Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Moro; Ndoye, Fabbian, Dominguez; Castro. All. Italiano. 

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco, Sosa; Casadei, Linetty; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. All. Vanoli. 

LE ULTIME DEI CAMPI – Italiano ritrova Riccardo Orsolini dopo tre settimane di stop, ma l’esterno partirà dalla panchina per le dovute cautele dopo il secondo infortunio muscolare alla stessa coscia. Tornerà Beukema dal primo minuto, dubbi nel ruolo di terzini: Holm e Calabria per una maglia a destra, Miranda o Lykogiannis a sinistra. Nel Torino l’emergenza è tutta a centrocampo: squalificato il titolare inamovibile Ricci, infortunato contro il Genoa Tameze. Sicuro impiego di Gineitis, poi Vanoli valuterà se dare fiducia al neoacquisto Casadei o schierare Linetty. Ballottaggio a sinistra, dove l’innesto di gennaio Biraghi contende una maglia da titolare a Sosa.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram