Troppo nervoso

Conceicao nervosissimo abbandona la conferenza stampa post partita.

Nella Mix zone l’allenatore del Milan parla così del match appena concluso.

Siamo a metà. Abbiamo ancora 90 minuti da giocare. Sapevamo di questo ambiente difficile qua a Rotterdam, sono stati molto aggressivi, hanno vinto molti duelli. Quando è così diventa più difficile vincere una partita. Abbiamo avuto occasioni per pareggiare e non siamo stati efficaci a livello offensivo, non ne abbiamo approfittato. Anche un po’ di sfortuna nel gol preso. Ci è mancata aggressività nei duelli, loro sono stati sempre più veloci e aggressivi. Sapevamo della loro forza sulle seconde palle, sono cose molto importanti: si vincono le partite“.

E’ un problema lavorare in tre giorni. Viaggiamo domani e venerdì siamo già alla vigilia. E poi tre giorni dopo abbiamo il ritorno. Il tempo è quello che è: se tutti noi riusciamo a dare qualcosina in più e alzare il livello, le partite diventano più facili. Ho un gruppo di qualità tecniche e dobbiamo aggiungere altre caratteristiche per vincere le partite“.

Sergio Conceiçao, stizzito, ha poi deciso di lasciare la conferenza stampa dopo una sola domanda: “Ho aspettato 15 minuti fuori (doveva finire di parlare il terzino del Feyenoord, questa la motivazione che ha portato il tecnico rossonero a lasciare subìto la conferenza), ora faccio 30 secondi, quindi basta”. 

Ci vuole calma e sangue freddo … diceva qualcuno.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram