Le parole del Mister bianconero a fine partita.
Il post-partita di Thiago Motta di Juve-Psv di Champions League è un inno al collettivo.
“Il calcio è uno sport di squadra e anch’io quando parlo di singoli devo migliorare: sono il leader di questa squadra e devo fargli capire tante cose che possono migliorare. Per caratteristiche di ognuno i miei giocatori possono contribuire al collettivo in modo diverso, ma il loro 100% deve essere sempre a beneficio del gruppo“.
“Vlahovic? Sta molto bene, come tutti quelli che sono entrati: Mbangula, Conceiçao, che ha fatto la giocata sul gol del 2-1, Thuram? Abbiamo bisogno di tutti: chi inizia deve farlo al massimo e chi entra deve mantenere o alzare il livello“.
C’è un aspetto, però, che fa soprattutto felice l’allenatore juventino. “Abbiamo migliorato il modo di riempire l’area. Stiamo cercando di farlo perché, giocando in casa, dobbiamo andare dentro e attaccare l’area: spesso l’abbiamo fatto con poca forza e pochi uomini, oggi abbiamo fatto un po’ meglio e possiamo ancora migliorare. Abbiamo bisogno di giocatori che arrivano da dietro: i tre centrocampisti e i tre attaccanti devono attaccare l’area perché è lì che si segna“.