Reds in finale contro il Newcastle il 16 marzo a Wembley sarà derby italiano tra Chiesa e Tonali.
Il Liverpool fa a pezzi il Tottenham e si guadagna la 15ª finale di Carabao Cup della sua storia, il 16 marzo a Wembley contro il Newcastle. Il 4-0 di Anfield, mai in discussione, è l’ennesima dimostrazione di superiorità di una squadra che gioca ad un livello superiore per tutti, di sicuro in Inghilterra e probabilmente anche in Europa.
Arne Slot, osannato dai suoi tifosi, andrà con merito tra poco più di un mese a giocarsi il primo trofeo della sua carriera da allenatore del Liverpool, in una coppa di cui i Reds sono detentori e che hanno vinto più di tutti, 10 volte.
Gli Spurs sognavano la loro prima finale di Carabao Cup dal 2021, illusi dall’1-0 dell’andata: hanno capito presto che non ci sarebbe stata storia, perché i Reds li hanno messi alle corde e hanno continuato a picchiare finché gli avversari non sono andati ko.
La finale di Wembley sarà anche un derby italiano: Federico Chiesa, che è rimasto in panchina per i Reds nella semifinale di ritorno ma che nella coppa di lega ha giocato finora 103 dei suoi 283’ minuti col Liverpool, contro Sandro Tonali, protagonista assoluto col Newcastle.