Joao fa Felix il Milan

Tifosi in delirio per il gol del 3 a 1 con lo “scavetto” di Joao Felix.

A San Siro è tornato l’entusiasmo dopo una campagna acquisti di gennaio piena di grandi colpi per il presente e per il futuro. Questo è un risultato parimenti importante alla qualificazione per le semifinali di coppa Italia perché i tifosi hanno cantato a squarciagola per tutti i 90 minuti di gioco senza più contestare la proprietà.

Senza entusiasmo non si può ambire a obiettivi prestigiosi e questo Milan, lotta scudetto a parte, è ancora in corsa su diversi fronti. 

La prima frazione di gioco è uno show dell’inedita coppia Hernández-Abraham: il primo rifinisce, il secondo segna. Segnali importanti da due giocatori spesso criticati nella prima parte della stagione.

Ma è un’altra la coppia che ha fatto entusiasmare il tifo  rossonero: Joao Felix e Santiago Gimenez.

Osannati alla lettura del doppio cambio per Jimenez e Abraham, I due nuovi arrivati ci mettono 12 minuti per mettere la firma sul risaltato. 

Santi prende palla sulla trequarti e trova una verticale perfetta per Joao che ringrazia e mette la palla in rete con un tocco sotto morbido come una mousse al cioccolato. È festa grande Milan, l’entusiasmo della curva fa vibrare San Siro. 

Joao all’Atletico Madrid non ha inciso per come poteva, poi la parentesi fortunata al Barcellona e quella meno felice al Chelsea. San Siro e il Milan rappresentano per lui una grande chance per fare il definitivo salto di qualità.

Può fare tanto e bene anche per farsi riscattare. Il diritto di riscatto non è stato inserito nell’operazione con il Chelsea per una questione di tempi ristretti ma la possibilità di una conferma c’e, come ha spiegato Moncada nel pre-partita. Dipende tutto da Joao … ed è stato un inizio Felix.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram