Il Milan batte 3-1 la Roma

Spiana la strada Abraham e poi si fa vedere la coppia Gimenez-Joao Felix.

Il Milan è la prima semifinalista della Coppa Italia 2024/25. I rossoneri battono 3-1 ed eliminano la Roma in una partita condotta praticamente dall’inizio e in cui sono sempre stati in vantaggio e in controllo.

Di Tammy Abraham la doppietta dell’ex che indirizza un primo tempo dove i giallorossi producono tanto, ma si fermano sulla traversa colpita da Pisilli.

Nella ripresa il triplo cambio di Ranieri che manda in campo Dovbyk, Rensch e Pellegrini produce il momentaneo 2-1 della punta ucraina. L’esordio dei neo-acquisti Gimenez e Joao Felix, invece, confeziona il gol del 3-1 del portoghese su assist del messicano che chiude ogni conto. 

Sergio Conceiçao fa nuovi passi avanti e aspetterà di conoscere, il prossimo 25 febbraio, se sarà l’Inter o la Lazio la propria avversaria in semifinale. 

Scampoli di bella partita da entrambe le parti, la Roma raccoglie meno di quello che meriterebbe ma la vittoria del Milan è stata netta. Scambio di “carezze” fra gli allenatori con Conceicao lusingato per non dire quasi commosso dai complimenti ricevuti da Ranieri che per lui è un vero e proprio Totem della panchina.

Unica nota stonata il morale di Abraham che nonostante la doppietta vede già scritto il suo futuro: panchina e poi a fine stagione i saluti.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram