Il Milan si butta via

Prestazione “da rivedere” che condanna il Milan ai play off.

Come sprecare in novanta minuti un percorso (virtuoso) di quattro mesi. La tavola era imbandita, occorreva soltanto iniziare a mangiare.

Finisce invece male a Zagabria e a poco è servito vincere a Madrid: uno dei tanti paradossi di questo Milan sbagliato e depresso. Sergio Conceiçao sperava di poter festeggiare il primo mese in rossonero con una vittoria, o almeno con un pareggio che sarebbe stato sufficiente per entrare nel G16 di Champions. 

È invece costretto ad assistere a uno spettacolo desolante, soprattutto nel primo tempo. Un’involuzione che non conosce fine e a cui il tecnico non sta riuscendo a porre rimedio.

La Supercoppa? Un fuoco di paglia, evidentemente. I playoff sono portatori di notizie infauste in serie: all’appello mancano quasi 15 milioni (che sarebbero stati ovviamente molto utili sul mercato), con due partite in più febbraio sarà un mese senza respiro e il sorteggio potrebbe proporre addirittura la Juve (e l’Inter agli ottavi).

Il Milan butta via la qualificazione diretta agli ottavi di finale.

Inutile la rete del pareggio di Pulisic, Baturina e Pjaca permettono a Cannavaro di ottenere una strepitosa (quanto inutile, visto che la Dinamo è la prima delle formazioni a essere eliminate dal torneo) e prestigiosa vittoria.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram