Arrivato al Milan il forte difensore inglese già pronto per giocare.
Mancava solo l’ufficialità, è arrivata: Kyle Walker è un nuovo giocatore del Milan.
Il club rossonero ha annunciato l’ingaggio del difensore classe 1990, che arriva dal Manchester City e andrà a dare nuove opzioni a Sergio Conceiçao.
Dopo aver svolto le visite mediche nella giornata di ieri e aver ottenuto l’idoneità sportiva in mattinata, Walker ha firmato il contratto con il Milan. La formula scelta è quella di un prestito gratuito fino al termine della stagione, con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Per il difensore inglese un contratto con il Diavolo fino al 30 giugno 2027 con ingaggio di 4,5 milioni di euro netti a stagione. Indosserà la maglia numero 32.
Di seguito il comunicato con cui il Milan ha annunciato l’acquisto di Walker.
“AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Kyle Andrew Walker dal Manchester City FC.
Nato a Sheffield (Inghilterra) il 28 maggio 1990, Kyle cresce nel Settore Giovanile dello Sheffield Utd, per poi passare al Tottenham con cui debutta in Premier League nel marzo 2010. Nell’estate 2017 il trasferimento al Manchester City con cui colleziona 319 presenze, vincendo 17 trofei, tra cui 6 Premier League e la Champions League del 2023.
Kyle, nel novembre 2011 debutta nella Nazionale inglese, con cui vanta 93 presenze“.