Anticipo 22^: Toro-Cagliari

Questa sera vero e proprio scontro diretto per la salvezza in A.

Torino-Cagliari è l’anticipo che apre la 22esima giornata della Serie A 2024/25: uno scontro tra due squadre in momenti opposti.

I granata di Paolo Vanoli sono 11esimi con 23 punti, ma arrivano da un periodo a luci e ombre: l’ultima vittoria risale al 13 dicembre contro l’Empoli, da lì in campionato sono arrivati la sconfitta contro il Bologna e quattro pareggi consecutivi contro Udinese, Parma, Juventus nel derby e ultimo quello contro la Fiorentina, ottenuto in inferiorità numerica al Franchi.

I rossoblù di Davide Nicola, ex giocatore ed ex allenatore del Toro, hanno due punti in meno del Toro (21), ma sono in striscia positiva da tre giornate: due vittorie contro Monza e Lecce, intervallate dal pareggio con il Milan a San Siro.

La zona rossa quella delimitata dal terzultimo posto è lontana solo 4 punti per il Toro e 2 per il Cagliari che in caso di vittoria esterna scavalcherebbe i granata ed il Genoa.

Le probabili formazioni

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco, Sosa; Ricci, Ginetis; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. All. Vanoli. 
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makoumbou, Deiola; Zortea, Gaetano, Felici; Piccoli. All. Nicola. 

Le ultima dagli spogliatoi – Nel Toro c’è Walukiewicz in vantaggio su Pedersen, nel Cagliari ballottaggio tra Makoumbou e Adopo. 

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram