Vlahovic e Motta proprio non si amano forse è una strategia con dietro il calciomercato?
L’uomo più pagato della Juventus – e della Serie A – rischia di finire nel dimenticatoio.
Eccolo qui, il destino, un bel po’ beffardo, di DusanVlahovic che ha messo insieme 21 minuti nelle ultime due partite, e non è che abbia diverse prospettive per le prossime partite.
Sì, perché se l’arrivo di Kolo Muani fa felice Thiago Motta e Cristiano Giuntoli, è inevitabilmente scontento il numero nove, l’ex possessore del reparto offensivo bianconero. Ora solitudine in attacco è proprio finita mentre il rapporto con Thiago Motta è ai minimi storici.
Le prime voci, in attesa dell’ufficialità di Kolo (arriverà domani), vedono il francese potenzialmente titolare contro il Napoli. Ci può stare: Thiago l’avrebbe voluto dal 1′ già con il Milan, e in più arriva da una settimana di lavoro, con una condizione importante.
Per questo, e per Dusan, la storia potrebbe cambiare in maniera molto chiara, altrettanto netta: Vlahovic oggi sarebbe addirittura la terza scelta, con Nico Gonzalez ormai davanti a lui nelle gerarchie da prima punta.
La domanda adesso si fa più pressante: non è che dietro l’arrivo di Kolo si nasconde la possibilità che Dusan possa partire subito?
In realtà no: alla Juve serviva a prescindere un centravanti e l’incastro si è fatto più particolare con le ultime scelte di Motta, dal quale è arrivato l’input per cambiare la gestione della Juve negli ultimi metri.
Ad oggi Vlahovic non ha offerte, né intenzione di andare. Il contratto resta in scadenza nel 2026 e a febbraio ascolterà la posizione della Juventus sul suo futuro.
Fino a quel momento, non si muoverà una foglia. Da lì in poi, con ogni probabilità si preparerà invece l’uscita.