Bologna fa festa

Grande soddisfazione per la prima ma inutile vittoria in Champions.

Tutta la partita vinta con merito dal Bologna per 2 a 1 sul Borussia Dortmund la si può riassumere nelle dichiarazioni del suo tecnico: “Oggi che ho vinto la mia prima partita in Champions League, se ripenso a quando da ragazzino ero sul divano a vedere tanti miti che hanno fatto la storia di questa competizione sono felice, emozionato“.

vale molto più di tre punti per il tecnico Vincenzo Italiano: “Siamo eliminati però per me è come se oggi avessimo vinto un quarto di finale, una semifinale. Anche vedere i ragazzi che lo volevano in tutti i modi, le parole che hanno detto prima della partita, l’abbiamo voluta a tutti i costi, poi davanti al nostro pubblico: la felicità è enorme, un sogno che si avvera. Non so spiegare l’emozione“.

Che il Bologna fosse diverso da quello di inizio stagione era evidente anche per le prestazioni in campionato ed il rammarico cresce perché, senza lo scotto da pagare per il cambio di gestione, si poteva fare molto meglio.

Rimane la soddisfazione comunque per la bella prova di ieri sera e comunque una onorevole partecipazione alla competizione e pensando da dove è partito il Bologna di Italiano senza Calafiori e Zirkzee e con Motta in bianconero, bisogna comunque essere soddisfatti.

Felici anche le altre italiane perché il Dortmund veleggia nelle parti alte della classifica e una vittoruia porta comunque punti al ranking per la 5^ squadra in Champions.

Ora testa al campionato dove l’obiettivo, non importa in quale competizione, rimane quello dell’Europa, peccato solo per l’infortunio muscolare di Orsolini uscito in lacrima.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram