Primi giorni di Hamilton in Ferrari il pilota inizia a capire il mondo Ferrari.
Sembra un copione scritto apposta per lui, tempo uggioso in perfetto stile British, con Sir Lewis Hamilton elegantissimo che si presta alle prime foto davanti alla storica casa di Enzo Ferrari.
Doppio petto blu elegantissimo e c’è da dire che vederlo così non ci si spiega come a volte riesca ad avere degli outfit che dire improponibili è dire poco, visibilmente emozionato inizia a capire che cosa vuol dire essere un pilota Ferrari: un traguardo nella carriera di un pilota.
Giornate intense, in cui Lewis farà tappa nei luoghi simbolo del Cavallino visitando la fabbrica e incontrando le figure chiave della Scuderia così da potersi inserire rapidamente nella sua nuova squadra.
L’avventura in rosso del sette volte campione del mondo è cominciata nel quartier generale di via Enzo Ferrari 27 dove, dopo il “rito” del calco del sedile, ha chiesto di potersi esercitare al simulatore in vista dell’esordio sul tracciato di Fiorano. Ai giri di pista virtuali l’inglese alternerà nei prossimi giorni riunioni con i responsabili dei vari reparti accompagnato dal Team Principal Frédéric Vasseur, punto di riferimento del 44 nelle giornate di avvicinamento alla Scuderia.
Primo bagno di folla con un John Elkann in versione tifoso che incita la folla con un “forza Ferrari”, scatenando l’entusiasmo.
Qualche parola in italiano e la gente lo sente già suo. Non sappiamo quanto possa essere felice Leclerc in questo momento, perché è chiaro che il pluricampione ha un obiettivo preciso in testa arrivare ad 8 titoli, superare Kaiser Schummy e farlo proprio con la macchina che lo ha reso immortale.