Grandi manovre rossonere

Il Milan si muove sul mercato vuole vendere e poi comprare.

Il Milan vuole fare cassa per potersi muovere sul mercato alla ricerca di quello che gli manca: i gol.

 Con l’arrivo di Kyle Walker a un passo, la priorità ora è puntellare l’attacco. E la prima opzione, se arriveranno i soldi della cessione a titolo definitivo di Pavlovic, è Santiago Gimenez del Feyenoord.

 Ibrahimovic, Furlani e Moncada, hanno l’ok per il trasferimento al Milan del messicano con passaporto italiano, che vuole misurarsi con la Serie A per crescere. La trattativa non è facile perché il Feyenoord chiede 40 milioni tondi tondi che sembrano decisamente troppi per questo Milan.

E’ pronto anche il piano B nel caso non si incastrassero tutti pezzi del puzzle che i rossoneri stanno assemblando: l’opzione principale resta Joao Felix. Un’operazione da chiudere negli ultimi giorni di mercato, grazie all’aiuto di Jorge Mendes: serve però che i Blues abbiano ancora uno slot libero per un prestito all’estero.

La ricerca di una punta equivale anche alla bocciatura di Abraham che a fine stagione se ne tornerà mestamente a Roma, mettendo in crisi i giallorossi perché non potrà esserci un scambio con Saelemaekers che Ranieri vuole tenersi a tutti i costi, ma bisognerà pagarlo.

Il Milan in prospettiva ha diversi incassi previsti per fine stagione, oltre all’esterno che milita nella Roma c’è anche la Juve che dovrà saldare Kalulu e c’è anche la trattativa Tomori che potrebbe far alzare il tesoretto.

WALKER – Il difensore del City sarà il primo colpo: ieri ci sono stati nuovi passi in avanti grazie ai contatti tra i due club. La formula del prestito con diritto di riscatto è confermata: le parti stanno limando le cifre e sistemando i contratti, con il nazionale inglese che ha dato un indirizzo importante alla fumata bianca rinunciando a una fetta dell’ingaggio che doveva percepire nei prossimi sei mesi (oltre tre milioni netti). Diventerà lui il titolare sull’out di destra. Oggi l’accordo tra le due società dovrebbe essere completo e il giocatore a quel punto riceverà il via libera per volare a Milano e sostenere le visite mediche.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram