La sfida salvezza la vince il Cagliari che ne rifila 4 ad un Lecce in 10.
Cagliari-Lecce è stata una sfida salvezza, in tutti i sensi. Le due squadre si sono studiate tanto e senza scoprirsi troppo nel primo tempo.
Dopo essere passato in vantaggio il Lecce si chiude e subisce un Cagliari apparso molto più pimpante e affamato. Finisce 4-1 per i padroni di casa che la ribaltano nel secondo tempo.
Gli uomini di Nicola superano così il Lecce di una lunghezza ma non si può certo dire che possono stare tranquilli. Mai come quest’anno la classifica è cortissima e le 8 squadre racchiuse in 4 punti lo sta a dimostrare.
Ma proprio per questo gli scontri diretti che peseranno a fine campionato in caso di parità assumo un significato ancor più importante.
Nulla di compromesso in casa salentina perché all’andata i giallorossi avevano vinto ma soltanto per 1 a 0 e anche i gol contano, ma la prossima partita per la Giampaolo Band è di quelle che fanno paura a Lecce arrivano i Campioni d’Italia dell’Inter che mentre giocheranno la partita avranno un orecchio rivolto a cosa succede a Napoli con i partenopei che se la vedono con i bianconeri.