Tappa 6 – Moto

L’americano Brabec su Honda è il più rapido sui 605 km della sesta tappa.

Riprendono le ostilità alla Dakar dopo il giorno di riposo a Ha’il, con un’impegnativa tappa da 605 km per arrivare ad Al-Duwadimi.

Il campione in carica Ricky Brabec, su Honda, è stato il più veloce, precedendo il compagno di marchio Adrien Van Beveren di soli 23″ e il cileno José Ignacio Cornejo Florimo di 51″.

Tappa di gestione per il leader della generale Daniel Sanders, che conclude nono a 5’43”, lasciando sul piatto tre minuti rispetto al più immediato inseguitore Tosha Schareina. Lo spagnolo resta però staccato di 11’46” dalla vetta.

Nessun problema per Daniel Sanders nella tappa di oggi, ma una scelta consapevole per partire più indietro nella tappa successiva: “La partenza non è stata semplice, mi sono perso all’inizio, ma alla fine oggi era importante non essere tra i primi perché la prossima tappa è molto complicata e volevo affrontarla con una posizione di partenza favorevole”, ha spiegato l’australiano, che ora è inseguito da una pattuglia di quattro Honda ufficiali.

Da segnalare invece il ritiro del pilota del Botswana Ross Branch, caduto al km 48 con la sua Hero e costretto ad abbandonare la corsa.

Il migliore degli italiani nella generale è Tommaso Montanari, 39esimo su Fantic, ma nei primi 50 si trovano anche Andrea Winkler e Tiziano Internò.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram