Napoli-PSG ore caldissime

I francesi hanno fretta di chiudere mentre il Napoli si muove per il sostituto.

Il mercato del Paris Saint-Germain sta per entrare nel vivo ed è pronto a scatenare un effetto domino con conseguenze sulle strategie di diversi club europei.

Secondo quanto riporta il quotidiano francese Le Parisienè forte il desiderio da tutte le parti di risolvere la questione con tempistiche molto rapide. Per assecondare le richieste del calciatore e del Paris, che spinge per avere il più presto possibile un rinforzo che tornerebbe molto utile anche e soprattutto per le ultime due partite della prima fase di Champions League – con la squadra di Donnarumma e compagni a forte rischio di eliminazione – ma accelererebbe pure il processo di individuazione di un sostituto all’altezza da parte del Napoli.

Le preferenze di Conte: Alejandro Garnacho del Manchester United al primissimo posto della lista, con Zhegrova del Lille, Federico Chiesa del Liverpool, Ziyech del Galatasaray e Ndoye del Bologna alle sue spalle. Tra Napoli e Paris Saint-Germain la partita si gioca su una distanza tra domanda (80 milioni di euro) e una prima offerta (45) che può essere risolta, anche attraverso i bonus, con la consueta soluzione a metà strada.

I colleghi transalpini riferiscono che il punto di svolta dell’operazione dovrebbe essere un’intesa sulla base di 65 milioni di euro di parte fissa, che con le variabili per rendimento individuale del giocatore e risultati del PSG si spingerebbe sino a quota 75. 

Il contratto di Kvaratskhelia col Napoli scade a giugno 2027, sulla base del quale l’attaccante georgiano percepisce un ingaggio di circa 1,8 milioni netti.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram