Empoli-Lecce 1-3

Successo pesantissimo per la squadra di Giampaolo in ottica salvezza.

Ma allora Giampaolo non era finito come allenatore! Questa vittoria che consente al Lecce di affiancare a quota 20 proprio i toscani oltre ai punti porta delle certezze ai salentini che a questo punto vedono la media punti in ottica salvezza salire a dei livelli accettabili.

Male, molto male l’Empoli che nelle ultime 5 gare ha collezionato soltanto un punto e la cui fase involutiva ora inizia a preoccupare a dispetto comunque dei 20 punti che non sono pochi.

Sono bastati dieci minuti al Lecce per vincere lo scontro salvezza con l’Empoli: un 1-2 devastante che stava per mettere in ghiaccio la partita quando ancora non era nel frigorifero e trasformare il resto della gara in lunga agonia per l’Empoli, incapace per 45’ di rimettere la partita sui binari e con il rischio di prenderne ancora.

Non è andata così. L’ha riaperta Cacace a inizio ripresa quando i toscani si sono ripresi dallo choc capovolgendo l’inerzia della gara: solo Lecce nel primo tempo, solo Empoli nella ripresa ma il forcing dopo l’illusione iniziale non ha portato risultati, anzi al 91′ è arrivato il tris di Krstovic che ha chiuso i giochi.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram