Tappa 5 – Moto

Vince Benavides su Honda ma Sanders su KTM rimane leader.

Primo al traguardo ma la penalità di due minuti per eccesso di velocità nelle zone sottoposte a controllo lo retrocede al secondo posto.

Adrian Van Beveren in questo modo deve cedere il passo a Luciano Benavides che si aggiudica la quinta tappa moto della Dakar 2025 da Al Ula a Ha’il, 428 km di speciale e 64 di trasferimento.

Leader della generale rimane Daniel Sanders, anche lui penalizzato di 8’10”, che però conserva 7’02” di vantaggio su Tosha Schareina alla vigilia del giorno di riposo di venerdì 10 gennaio.

Nonostante sia sfumato il successo nella tappa Van Beveren è soddisfatto del risultato che, nella generale, lo fa passare da 7° al 4° posto.

Ho fatto alcuni piccoli errori – spiega il  francese della Honda – ma la navigazione è stata difficile per tutti. Da qui in poi spero ci sia più sabbia ma il terreno è vario noi ci dobbiamo adattare“.

Anche Benavides confida nella seconda settimana di gara: “Spero che la strategia mi sia favorevole. Mi sento bene come non mai, sono in gioco e ci sono molti chilometri ancora da fare“.



Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram