In vista di Toro-Juve si fanno i conti sugli infortuni e possibilità di scendere in campo.
Stasera, dopo la rifinitura in programma al Filadelfia, Paolo Vanoli avrà le idee un po’ più chiare sulle condizioni di Samuele Ricci e di Saul Coco e sulle possibilità di schierarli nell’atteso derby.
I due vengono da giorni di terapie e di lavoro differenziato. Ricci era uscito durante l’intervallo della partita di domenica contro il Parma per un fastidio al retto femorale destro; quella sera Coco aveva resistito fino al 90’, ma negli spogliatoi aveva lamentato un sovraccarico muscolare al flessore sinistro. La speranza del tecnico è ovviamente quella di averli a disposizione entrambi.
Sarà una rifinitura decisiva anche per la Juventus. Occhi puntati su Dusan Vlahovic, l’unico nove di ruolo a disposizione di Thiago Motta in questa prima parte di stagione. Il serbo, 12 gol in stagione, è rientrato dall’Arabia Saudita affaticato e negli ultimi giorni ha sempre lavorato a parte. Tanto che Thiago Motta, salvo cambi di programma, non sembra intenzionato a rischiarlo nel derby di domani.
Nelle prossime ore il tecnico deciderà se convocare Dusan almeno per la panchina o se rimandare il rientro direttamente alla trasferta di Bergamo (martedì).
Ieri sera l’orientamento era quello di non correre rischi e di far slittare il rientro di Vlahovic al big match con l’Atalanta, primo di tre scontri diretti consecutivi in campionato, Milan e Napoli gli altri.