Sicuramente Antonio Conte non sarà felice ma il PSG fa sul serio.
Il georgiano è tornato in orbita Parigi già per questo inverno, dopo che in estate c’erano stati i primi approcci, Osimhen compreso.
La cifra che il Napoli chiede per lasciarlo partire si aggira tra gli 80 e i 90 milioni, di fatto gli stessi che De Laurentiis voleva inserire come clausola rescissoria nel suo nuovo contratto.
È proprio lo stallo nel trovare un nuovo accordo con Kvara che sta portando a fare valutazioni a Castelvolturno. Le trattative vanno avanti da tempo ma non sono ancora arrivate ad alcun punto di svolta: la scadenza del contratto è ancora lontana – giugno 2027 – ma il club, ancora scottato dall’affare Osimhen con rinnovo e mancata cessione, non vuole rifare lo stesso errore. La cessione del georgiano insomma non è da escludere prima che si entri nell’ultimo anno di contratto.
Con l’esplosione di Neres, arrivato in estate e ora pienamente valorizzato da Conte, il Napoli potrebbe iniziare a pensare davvero di cedere Kvara.
Federico Chiesa potrebbe essere il profilo giusto ma si seguono anche altre piste come quella del giocatore del Lille Zhegrova, ma la richiesta un po’ folle del club francese ha raffreddato gli animi: 50 milioni sembrano un’esagerazione.
C’è da dire che se la cifra che il Napoli ha da spendere è realmente di 50 milioni, non è da escludere che la squadra partenopea si tuffi su Frattesi visto che l’Inter chiede 45, ma con 35 + bonus si potrebbe fare.