Cambia il ruolino di marcia dei partecipanti alla Dakar per la tappa di oggi.
Cambia il ruolino di marcia dei partecipanti alla Dakar per la tappa di martedì, la terza dell’edizione 2025. Le piogge in Arabia Saudita rendono il percorso più breve.
Un cambiamento notevole è in arrivo per la Dakar 2025. Gli organizzatori della gara più dura del mondo si sono sentiti costretti ad accorciare di molto la tappa di martedì. Nei pressi della località di arrivo, Al Henakiyah, piove intensamente da giorni e non si prevede che smetta per il momento.
Soprattutto la sezione cronometrata della tappa è stata accorciata. Originariamente, la tappa avrebbe dovuto avere 495 chilometri cronometrati, ma ora i partecipanti termineranno al chilometro 327, dopo di che prenderanno una strada diversa per raggiungere il bivacco.
L’ASO ha scelto di eliminare dal percorso tutti i tratti più colpiti. In un comunicato, l’organizzazione francese afferma di aver preferito evitare questi tratti a causa dell’elevato impegno richiesto ai partecipanti dalla tappa di 48 ore che hanno appena completato, senza dimenticare che tra mercoledì e giovedì dovranno affrontare la Tappa Marathon.