La Roma vince il Derby della capitale con una partenza sprint e poi amministra.
A Roma non è mai una partita come tutte le altre e può valere una stagione. Il derby della Capitale, in scena nella cornice dello Stadio Olimpico, valido per il posticipo domenicale della 19esima giornata di Serie A, l’ultima di andata, è giallorosso: la Roma di Claudio Ranieri, cinque derby su cinque vinti finora, batte 2-0 la Lazio di Marco Baroni.
I gol di Lorenzo Pellegrini, il protagonista più discusso e atteso visto la contestazione dei tifosi nei suoi confronti, e di Saelemaekers, autore anche dell’assist per la prima rete regalano la vittoria che oltre alla claasifica muove verso l’alto il morale dei tifosi giallorossi.
I biancocelesti, che arrivavano con 15 punti di vantaggio, come mai era capitato nella storia al termine del girone iniziale, vedono ridotto a 12 il margine sui giallorossi, che trovano il secondo successo di fila nella stracittadina.
Stadio completamente esaurito si è tornati a giocare in notturna dopo sei anni: la Lazio resta in zona Champions, la Roma prova a risalire in classifica.