Super Cup: risultato scontato?

C’è una sola favorita in questa edizione della Super Coppa: l’Inter.

E allora si parte. Questa sera prende il via la Super Coppa Italiana a Riad, una manifestazione che non desta grande interesse ma che serve viste anche le dimensioni del Trofeo a riempire le bacheche o i Musei delle varie società.

Inutile persino dire che i nerazzurri meneghini sono i favoriti per la vittoria finale. Sono in grande spolvero in questo momento, le vittorie arrivano a raffica in qualunque manifestazione scendano in campo e a sentire commentatori, tifosi e soprattutto i Commentatori-Tifosi, la Inzaghi Band non ha rivali e si pone tranquillamente nella Top Five europea.

Quindi forse ci si poteva risparmiare la trasferta nei paesi arabi anche se vista la stagione andare a fare capodanno al caldo proprio tanto male non deve essere. Certo è che partire favoritissimi è anche un bel fardello da portarsi dietro.

Un po’ come capitava alla Juventus quando i tricolori vinti erano come le ciliegie, via una avanti un’altra, lo stesso è ora per l’Inter che non vince a raffica ma che alla fine in questo ultimo periodo la spunta sempre: se vinci è normale ma se perdi è un tonfo.

Anche in ottica Campionato dove l’Atalanta è prima ma l’Inter ad un punto e con una partita in meno è come se avesse già due punti di vantaggio, una sconfitta per Inzaghi & C. non sarebbe cosa buona e giusta, ma potrebbe instillare qualche dubbio nelle menti nerazzurre.

Per l’Atalanta invece la vittoria finale sarebbe un’altro successo epocale da affiancare a quello dell’Europa League.

Poi c’éInfine la Juve il Milan con il nuovo allenatore, con i giocatori ormai ex rivoltosi, con la dirigenza quasi fantasma che deve dimostrare se il cambio possa essere servito a qualcosa. Anche se tre giorni di lavoro sono proprio pochini e a meno che Sergio non sia Otelma difficile che Theo corra come un Mustang nelle praterie e che Leao abbia di colpo il carattere di Konan il barbaro.

Infine la Juve che ammalata di pareggite cronica, potrebbe trovare nella formula della Super Coppa Italiana, dopo il pareggio si va direttamente ai rigori, il viatico giusto per vincere il Trofeo.

Perdonate il romanticismo calcistico fuori luogo, ma penso che come un po’ tutti, tranne i tifosi direttamente interessati, si tifi per chi non ha mai vinto il Trofeo … ma come dicono i commentatori-tifosi l’Inter resta la favorita.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram