Le prime mosse di Sergio

Primo allenamento prime parole e prime valutazioni.

Sergio Conceicao è pronto, il Milan rappresenta una tappa importante della sua carriera da allenatore. La seconda all’estero dopo la fugace esperienza al Nantes nella stagione 2016/2017. Dopo aver vinto tanto al Porto ora la sfida è quella di riportare il Diavolo a primeggiare in Italia. 

 Oltre alla lingua portoghese Paulo Fonseca e Sergio Conceiçao condividono anche lo stesso modulo tattico: il 4-2-3-1 che il nuovo tecnico del Milan ha iniziato a utilizzare con grande costanza specialmente nell’ultimo biennio. E per questo motivo le priorità sul mercato di gennaio non dovrebbero cambiare: priorità al centrocampista che possa fungere da alternativa a Yossouf Fofana

Un profilo alla Samu Costa del Maiorca, assistito proprio da Jorge Mendes (agente che ha curato l’operazione Sergio Conceiçao al Milan). Zlatan Ibrahimovic parlerà presto con Sergio Conceiçao per capire quali sono le idee complessive sul gruppo: la sensazione è un terzino che sappia giocare su entrambe le fasce arriverà a prescindere. 

Sergio Conceiçao stima molto Malick Thiaw e vuole ripartire da lui come leader difensivo. Magari in coppia con Fikayo Tomori che era finito ai margini nella gestione di Paulo Fonseca. Samuel Chukwueze, infortunio a parte, dovrebbe avere una chance importante con l’ex tecnico del Porto.

Discorso diametralmente opposto rispetto a Ruben Loftus-Cheek e Noah Okafor: entrambi sono cedibili già nella sessione invernale di calciomercato. 

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram