Sergio Conceiçao è il nuovo allenatore del Milan, al posto di Paulo Fonseca.
Sergio Conceiçao, svincolato dalla scorsa estate dopo essersi separato dal Porto al termine di un’esperienza lunga 7 anni e contraddistinta dalla conquista di tre campionati portoghesi, è pronto a firmare un contratto fino al 30 giugno 2025 col Milan, percependo un ingaggio di un milione di euro.
Secondo quanto raccolto da Sky Sport, la decisione della dirigenza rossonera sarebbe stata presa già nei giorni scorsi e l’intesa tra le parti prevede un’opzione a favore esclusivamente della società per prolungare il contratto fino a giugno 2027.
Pur di allenare il Milan, Sergio Conceiçao avrebbe scartato alcune opzioni arrivate dal Brasile e dal Wolverhampton, in Premier League.
Paulo Fonseca lascia invece sul tavolo un contratto con scadenza fissata a giugno 2027, che – sulla base delle indiscrezioni emerse nei giorni scorsi – dovrebbe essere sciolto anticipatamente attraverso il pagamento di un indennizzo economico in favore dell’allenatore portoghese. Condannato, dopo sole 25 partite tra campionato e coppe, dai risultati e da una gestione dello spogliatoio e delle sue stelle complicata sin dall’inizio.