Sotto di due reti ma il Che Adams da la scossa e il Toro pareggia.
Udinese e Torino chiudono l’anno con un 2-2 che, per come è andata la partita, rende più sereno il Torino, che rimonta da 2-0 con i gol di Adams e Ricci in una ripresa coraggiosa, che permette di lasciare alle spalle i problemi di realizzazione degli ultimi tempi – si veniva da 3 gol nelle ultime 9 partite – e la brutta sconfitta interna contro il Bologna.
I bianconeri di casa, che erano scappati via con Touré nel primo tempo e con Lucca di testa a inizio secondo tempo, sprecano un’occasione ma tornano a fare punti al Friuli dopo 3 sconfitte di fila e vengono salutati dall’applauso dei tifosi di casa.
Continuano le voci su di un possibile trasferimento di Ricci al Mila ed il Toro sembra già aver trovato un sostituto: si tratta di Matteo Prati, a Cagliari non sta trovando molto spazio ma i granata sono convinti delle sue qualità e che possa divnetare il sostituto ideale di Ricci in caso di cessione dell’ex Empoli.
A proposito: il club del presidente Corsi ha diritto anche a una percentuale sulla futura rivendita del ragazzo – dovrebbe essere intorno al 10% – cresciuto in azzurro dove ha fatto tutta la trafila dagli Esordienti alla prima squadra, e che proprio nella sessione invernale del mercato 2022 ha lasciato Empoli per trasferirsi al Torino (1 milione di prestito, 9 di riscatto più 2 di bonus). E che ora, due anni dopo, può finire in una big.