Il Napoli sbaglia un rigore corre dei rischi sbaglia ma alla fine vince ed è primo.
Il Napoli batte per 1-0 il Venezia al Maradona in un match valevole per la 18esima giornata di Serie A. La squadra di Antonio Conte centra la vittoria che le consente di agganciare l’Atalanta in testa alla classifica, a quota 41 punti.
Decide la partita un gol di Giacomo Raspadori, entrato nella ripresa e subito decisivo. L’altro grande protagonista della sfida è Filip Stankovic, che para (quasi) tutto, compreso un calcio di rigore a Romelu Lukaku.
Nel primo tempo il Napoli preme costantemente, ma colleziona soprattutto calci d’angolo e poche vere occasioni da gol. La chance più grande è per Lukaku, che si fa parare da Stankovic un rigore concesso per un mani di Idzes. Poco dopo è Anguissa a sbagliare, calciando alto da buonissima posizione in area di rigore. Per gli ospiti nella prima frazione di gioco si registra un’occasione per Yeboah, con un sinistro da distanza ravvicinata che Meret para di piede in corner.
Nella ripresa il Venezia sembra controllare bene il match, con il Napoli che si rende pericoloso sopratutto in una occasione, con un palo colpito da Lukaku, con tocco decisivo di Stankovic.
Il match si decide nei minuti finali, grazie una rete del subentrato Raspadori, che di sinistro batte Stankovic, sfruttando un cross dalla sinistra di David Neres.