Il chiodo fisso di Motta

Zirkzee continua ad essere una delle richieste di Thiago per la Juventus.

La Juventus cerca un attaccante in vista del prossimo mercato invernale. Thiago Motta chiede l’olandese Joshua Zirkzee (classe 2001), già allenato al Bologna, che la scorsa estate lo ha ceduto per 42,5 milioni di euro al Manchester United. 

Lo stesso club inglese ha messo in vendita un altro attaccante: Marcus Rashford (classe 1997), proposto a diverse squadre tra cui anche quella bianconera oltre a Bayern Monaco, Paris Saint-Germain e Tottenham. I Red Devils chiedono 50 milioni di euro, ma per gennaio possono aprire al prestito. 

Giuntoli prende informazioni senza dimenticare le alternative Kolo Muani (PSG) e Giacomo Raspadori (Napoli).

Anche se lo stipendio di Rashford da 15 milioni di euro lordi all’anno fino a giugno 2028 rappresenta un ostacolo, pur non insormontabile: se lo United concorresse al pagamento della metà dell’ingaggio, riducendo l’esborso totale a 3-4 milioni per le prestazioni del ragazzo da gennaio a luglio, l’operazione starebbe in piedi. 

Il Manchester United intanto segue con interesse il nigeriano Victor Osimhen e si libererebbe volentieri di Zirkzee e la Juventus cerca di trovare la formula giusta.

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

YouTube
YouTube
Instagram