Il giocatore bianconero apre al trasferimento al Napoli ma Pioli lo vuole.
Danilo può lasciare la Juventus. Il difensore brasiliano (classe 1991 ex Manchester City e Porto) è in scadenza di contratto a giugno, ma potrebbe cambiare squadra già nel prossimo mercato di gennaio.
Danilo ha già detto sì ad Antonio Conte, dando la propria disponibilità a trasferirsi al Napoli, disposto a garantirgli un anno e mezzo di contratto. La Juve, nel caso un cui le parti non trovassero un accordo per risolvere il rapporto con 6 mesi d’anticipo, potrebbe chiedere un indennizzo economico.
Negli ultimi giorni è spuntato un rivale dall’Arabia Saudita: l’Al-Nassr, allenato dall’ex milanista Stefano Pioli e dove gioca Cristiano Ronaldo, sta provando il blitz attraverso un intermediario.
Al momento non ci sono offerte concrete, ma le diplomazie sono al lavoro per provare a ingolosirlo.
Sullo sfondo resta un possibile scambio tra Juventus e Napoli: il centrocampista Nicolò Fagioli (classe 2001) per l’attaccante Giacomo Raspadori (classe 2000 ex Sassuolo) ma la pista sembra raffreddarsi man mano che passano i giorni.
Intanto il Venezia punta il difensore brasiliano del Napoli, Juan Jeus (classe 1991 ex Inter), già allenato da Eusebio Di Francesco ai tempi della Roma.