Il neo Campione del Mondo è lapidari: “Ho già battuto Marquez a parità di moto”.
Jorge Martin ha vinto il campionato del mondo di MotoGP 2024 in sella alla Ducati del team Pramac.
“Il 2023 è stato un anno buono, ma anche difficile per me, soprattutto a livello mentale. Ho visto un margine su cui potevo lavorare e ho iniziato a farlo subito fin da gennaio di quest’anno. Ho fatto velocemente un cambio di mentalità che mi ha portato dove sono oggi. Sono molto felice perché è importante imparare dal passato“.
Lo spagnolo era presente ai Fim Awards, le premiazioni di fine anno della Federazione internazionale di motociclismo, a Palma di Maiorca ecco qualche passaggio dell’intervista a Gazzetta dello Sport.
Con Pecco avete corso a pari moto. Nel 2025 la moto che in tanti credevano sarebbe andata a lei la guiderà Marquez. Le sarebbe piaciuto sfidare Marc a pari moto?
“Per me lo abbiamo già fatto quest’anno. La GP24 era un po’ diversa, c’erano dei punti in cui era meglio della GP23, ma altri in cui era peggio. La mia sfida con Pecco e Marc l’ho già fatta, adesso provo altre sfide“.
Sarà un anno in cui vedremo se l’Aprilia con in sella il Campione del Mondo riuscirà ad essere competitiva e se in qualche modo si metterà in mezzo alla sfida che caratterizzerà la stagione Pecco vs M.M. e soprattutto quella che sarà la gestione in Ducati di questa “grana” che si sono creati da soli.