Boxing Day Time

Il giorno di Santo Stefano è una tradizione consolidata del il calcio inglese.

Innanzi tutto che cos’è il Boxing Day.

E’ una festività celebrata nel Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Canada e in genere in tutti i paesi del Commonwealth cioè quelli appartenenti al vecchio Impero Britannico, che hanno popolazione di religione prevalentemente cristiana.

È basata sul regalare doni ai membri meno fortunati della società. Contemporaneamente, il Boxing Day in molti paesi è associato all’inizio dei saldi.

Il termine “Boxing Day” deriva dalla parola inglese “box”, scatola, e all’usanza nata nell’Ottocento di regalare doni alle persone o ai membri delle classi sociali più povere. In particolare, era consuetudine delle famiglie agiate britanniche preparare delle apposite scatole con all’interno alcuni doni e avanzi del ricco pranzo di Natale, da destinare al personale di servizio a cui era concesso libero il giorno successivo al Natale, per far visita alle proprie famiglie.

Il Boxing Day quindi non è un giorno come gli altri in Premier League.

Gol, spettacolo e divertimento caratterizzano da sempre le partite del 26 dicembre, questa è una data speciale per il calendario delle squadre inglesi.

Sono otto le partite in programma oggi in TV in Premier League per il Boxing Day.

Come da tradizione si gioca nel massimo campionato inglese, con la 18a giornata che si disputerà per gran parte giovedì 26 dicembre. Si parte alle 13:30 con il Manchester City che proverà ad invertire la rotta negativa, contro l’Everton.

Quattro invece i match che si giocheranno alle 16, con Chelsea-Fulham, Newcastle-Aston Villa, Nottingham Forest-Tottenham, Bournemouth-Crystal Palace e Southampton-West Ham. Alle 18:30 Manchester United di scena a Wolverhampton, con Liverpool-Leicester che si giocherà invece alle 21.

Ecco le partite in programma e dove poterle vedere.

13:30 – Manchester City-Everton: Sky, Sky GO e NOW
16:00 – Chelsea-Fulham: Sky, Sky GO e NOW
16:00 – Newcastle-Aston Villa: Sky, Sky GO e NOW
16:00 – Nottingham Forest-Tottenham: Sky, Sky GO e NOW
16:00 – Bournemouth-Crystal Palace: Sky, Sky GO e NOW
16:00 – Southampton-West Ham: Sky, Sky GO e NOW
18.30 – Wolverhampton-Manchester United: Sky, Sky GO e NOW
21:00 – Liverpool-Leicester (Premier League): Sky, Sky GO e NOW

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram