Il Monza ha deciso di cambiare via Alessandro Nesta.
Il Monza è ultimo in classifica con 10 punti raccolti nelle prime 17 giornate di Serie A. Domenica sera in casa contro la Juventus è arrivata la nona sconfitta in questo campionato, la terza di fila. L’unica vittoria risale allo scorso 21 ottobre sul campo dell’Hellas Verona.
A questo punto, in vista della trasferta di sabato prossimo a Parma, il dirigente del club brianzolo, Adriano Galliani ha deciso di esonerare l’allenatore Sandro Nesta (che ha già salutato la squadra) per puntare su Salvatore Bocchetti, ancora sotto contratto con l’Hellas Verona: le parti stanno definendo la rescissione dell’accordo. Pronto un accordo fino a giugno 2025 con opzione per la prossima stagione in caso di salvezza.
IL COMUNICATO – AC Monza comunica di aver sollevato Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.
Il Club ringrazia il tecnico per quanto fatto finora e gli augura il meglio per il futuro.
Curiosità: Galliani aveva già preso Bocchetti quando giocava in difesa ai tempi del Milan, in prestito dai russi dello Spartak Mosca dieci anni fa da gennaio a giugno 2015.
Niente da fare per gli altri candidati alla panchina del Monza: Fabio Cannavaro e Andrea Pirlo, campioni del mondo da calciatori con l’Italia nel 2006.
Nesta era alla sua quinta esperienza da tecnico dopo aver allenato Miami FC, Perugia, Frosinone e Reggiana.