Juve su Raspadori

I bianconeri tornano sulla punta azzurra e possono dare Danilo e Fagioli: il Napoli apre.

Cristiano Giuntoli avrà un mese a disposizione per regalare a Thiago Motta i tasselli che mancano per potenziare la sua Juventus, ma da tempo ha cominciato a scandagliare le opportunità, in Italia e all’estero: “Quanti colpi faremo a gennaio in difesa? Cominciamo da uno“.

Così l’uomo mercato della Juventus nel pre partita di Juventus-Cagliari di Coppa Italia ha aperto a più di un acquisto nella prossima sessione.

Non è un mistero che serva almeno un centrale per riempire il buco lasciato dietro dal doppio infortunio di Gleison Bremer e Juan Cabal, ma non è escluso che i colpi possano diventare due, soprattutto se dovesse esserci un’uscita nel reparto arretrato.

Giuntoli però è vigile anche sul fronte attacco, perché Arek Milik al momento è ancora fuori dai giochi: il centravanti polacco salvo intoppi dovrebbe rientrare all’inizio del nuovo anno ma è fermo da giugno e la Juventus ha bisogno di garanzie.

Per questo una punta in più servirebbe per dare un po’ di respiro a Dusan Vlahovic, costretto agli straordinari a causa dei molteplici stop altrui. L’acquisto di un attaccante era stato messo in preventivo per giugno, ma si potrebbe anticipare nel caso in cui si presentasse un’occasione. Giacomo Raspadori è da tempo nei radar bianconeri, prima ancora che Giuntoli sbarcasse a Torino, ed è stato lui a portarlo al Napoli. Perciò al dt non dispiacerebbe riaverlo e farebbe felice anche Motta, che ha un debole per il giocatore.

La novità è che il Napoli, dopo aver fatto a lungo muro, negli ultimi giorni è diventato più malleabile sull’argomento, forse anche perché la Juventus ha due assi nella manica: Danilo e Nicolò Fagioli, due giocatori che piacciono ad Antonio Conte e che potrebbero in qualche modo sbloccare l’affare.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram