Carabao Cup c’è Chiesa.

Il Liverpool vince con Federico Chiesa in campo.

Chiesa gioca una partita col Liverpool per la prima volta dal 25 settembre e aiuta i Reds a conquistare, battendo il Southampton 2-1, la 20ª semifinale di coppa di lega della loro storia, un record.

Quando l’azzurro entra in campo, rimpiazzando a inizio ripresa Trent Alexander-Arnold, la squadra di Slot è già avanti 2-0 grazie a Darwin Nunez e Harvey Elliott in casa dell’ultima in classifica in Premier, che nella ripresa accorcia e prova a ribaltare il match.

Chiesa sa che da qui in avanti deve sfruttare ogni minuto a disposizione per dimostrare a Slot di poter dare una mano in attacco, soprattutto adesso che il calendario diventa sempre più fitto, coi soliti straordinari che la Premier fa durante le feste e l’ingresso della FA Cup tra gli impegni.

Chiesa nel finale ha anche la chance di chiudere la partita, un bel sinistro a girare in area intercettato dal difensore Harwood-Bellis quando aveva già superato il portiere McCarthy, ma stavolta deve accontentarsi. Non si accontenta invece il Liverpool, che continua a volare: per i Reds vittoria numero 20 in 24 partite con Slot al timone.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram