La pochezza della formazione giallorossa viene di nuovo a galla a Como.
E’ una domenica speciale per Gabrielloni, lui che più di ogni altro giocatore del Como merita di giocare in Serie A. Se l’è fatte tutte le promozioni, con quella maglia numero 9 sulle spalle: dalla D fino al gradino più alto, dove ha debuttato a metà agosto nella gara contro la Juventus all’Allianz Stadium.
Niente male come scenario per l’esordio, ma la serata più bella è quella vissuta al Sinigaglia contro la Roma: la partita non si sblocca dallo 0-0, lui, entrato nella ripresa, al 90′ con una zampata decisiva segna il gol della vittoria. Ma non è finita, perché poco dopo riparte a campo aperto e serve il pallone del 2-0 a Nico Paz.
Festa como, incubo Roma. I giallorossi sono costretti ancora una volta a guardarsi dietro, hanno perso quello che a tutti gli effetti rischia di diventare uno scontro diretto per la salvezza: la squadra di Ranieri oggi è a +2 dalla zona retrocessione, dopo due successi consecutivi tra Lecce e Braga, Dybala e compagni hanno riperso il sorriso come già capitato spesso in questa stagione.
Teste basse, facce deluse e la paura di ritrovarsi a lottare per obiettivi ai quali non sono abituati.