Theo Hernandez è ufficialmente sul mercato si accettano offerte.
Fonseca non è contento di come Theo si allena e va in campo. Questione di applicazione. Lo ha mandato in panchina a Roma e lo ha criticato senza menzionarlo dopo Milan-Stella Rossa. C’è altro, c’è il mercato. Theo fino all’estate si prendeva solo con una maxi offerta, diciamo da 50 milioni in su. Non è più così. Theo è in un brutto momento.
Il suo rendimento è sotto il livello degli anni buoni e il video con la presunta aggressione a una ragazza ha fatto il giro del web. In più, il suo contratto in scadenza nel 2026 comincia a essere un pericolo: Theo tra un anno e mezzo potrebbe lasciare a zero. Il Milan per questo può decisamente essere convinto con una cifra inferiore.
Theo, in tutto questo, ha un’idea chiara: a Milano sta bene, è legato al Milan. Fosse per lui, resterebbe. Il rinnovo però è fermo – negli ultimi mesi, nessun progresso sostanziale – e la sua situazione ultimamente peggiora settimana dopo settimana. In certe situazioni, se non c’è più feeling, forse è meglio lasciare. Dipenderà tutto dall’evoluzione del rapporto con Fonseca e dalle offerte che probabilmente arriveranno a gennaio o a giugno.
Difficile immaginare un’operazione in inverno ma no, ora non si può escluderla. Se ci saranno le condizioni sicuramente lo vedremo partire.