Milan – Stella Rossa

Il Milan senza il suo amuleto Pulisic deve vincere a tutti i costi.

Il Milan si prepara a vivere una notte europea che sarà a tutti gli effetti fondamentale, perché quella contro la Stella Rossa di Belgrado, con calcio d’inizio mercoledì 11 dicembre a partire dalle 21 a San Siro, rappresenta un’opportunità incredibile per compiere un’enorme balzo in una classifica per l’accesso diretto agli ottavi di finale che è ancora ampiamente alla portata. 

Paulo Fonseca entrerà però in un territorio del tutto inespolorato dato che per la prima volta da quando allena il club rossonero non avrà a disposizione, neanche dalla panchina, Christian Pulisic.

Una novità, come detto, perché sebbene Fonseca gli abbia fatto giocare per intero soltanto 5 partite, l’ex Chelsea è riuscito a scendere in campo in tutte e 20 le partite disputate dal Milan in questa stagione. Che fosse da esterno destro d’attacco o da trequartista e perfino da ala sinistra, l’allenatore portoghese si è sempre affidato alla sua arma più efficace che, con 5 gol e 5 assist guida le due classifiche per l’intera rosa (5 assist anche per Leao).

La vittoria è l’imperativo per i rossoneri che si porterebbero a quota 12 entrando (quasi) nel G8 delle squadre qualificate direttamente.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram