Seconda sconfitta in pochi giorni con la Lazio per il Napoli.
Momento delicato per i partenopei, che a 72 ore di distanza dalla sconfitta agli ottavi di Coppa Italia contro la Lazio cadono ancora contro i biancocelesti, stavolta in campionato. E’ una battuta d’arresto pesante per la squadra di Antonio Conte, che cede la vetta della classifica all’Atalanta e vede avvicinarsi Inter, Fiorentina e proprio la Lazio, distanti solo un punto (con nerazzurri e viola che devono recuperare lo scontro diretto).
Un’altra partita in cui a fare fatica è soprattutto l’attacco e il volto delle difficoltà è quello di Lukaku, che non viene risparmiato dai tifosi: sonori fischi all’indirizzo del belga al momento della sostituzione, al 92′, quando Conte lo toglie dal campo per inserire Giovanni Simeone.
Il posto da titolare di Lukaku è ancora garantito? Al termine di Napoli-Lazio, Conte non ha criticato i suoi ma ha ammesso di aspettarsi che i suoi giocatori di maggiore qualità facciano la differenza. Lukaku è tra questi e la stilettata va indirettamente anche a lui. Per questo non è escluso che il tecnico possa provare a cambiare qualcosa, Simeone scalpita e il Cholito potrebbe avere una chance anche per mandare un messaggio a Lukaku. Nel prossimo turno di campionato il Napoli affronterà l’Udinese in trasferta: Simeone insidia Lukaku, Conte riflette.
Intanto Baroni si gode il Magic Moment suo e della sua squadra, che in verità va avanti da un bel po’ e che nessuno avrebbe pronosticato ad inizio stagione. In effetti ancora una volta Lotito ci ha visto lungo.