Sembra ormai imminente il ritorno di Douglas Luiz.
Quello che sulla carta era un affaticamento muscolare, sul campo è diventato uno stop lungo addirittura 47 giorni a causa di un edema che ne ha complicato la guarigione.
Dal riscaldamento di Juventus-Stoccarda dello scorso 22 ottobre al ritorno in gruppo di ieri, per un mese e mezzo Thiago Motta ha dovuto fare a meno di Douglas Luiz.
In realtà, però, è da inizio stagione che il mondo Juventus aspetta il vero centrocampista che Cristiano Giuntoli ha acquistato a luglio dall’Aston Villa per 50 milioni. Certo, la quota “cash” è stata addolcita dalle contestuali cessioni agli inglesi di Enzo Barrenechea e Samuel Iling-Junior, ma il dettaglio economico non risparmia al brasiliano un’asticella parecchio alta su questo 2024-2025.
Quindi più che un ritorno questo dovrebbe essere finalmente il suo arrivo.
La Juve e Thiago lo aspettano per cercare di dare maggior consistenza alla manovra offensiva. Sopratutto Thiago ora dovrà cercare di far quadrare la situazione perché dopo i fischi e le cretichi piovute a valanga dagli spalti, anche la dirigenza bianconera potrebbe iniziare ad aver dei dubbi sull’effettiva capacità di Thiago nell’amministrare il patrimonio che la Società gli ha messo a disposizione.