L’Inter spazza via il Parma

Con la vittoria sul Parma l’Inter si prepara alla Champions: arriva il Bayer Leverkusen.

L’Inter non sbaglia, rifila 3 gol ad un Parma e si piazza a -1 dal Napoli capolista.

È tutto facile per la squadra di Inzaghi, che sblocca in chiusura di primo tempo con Dimarco, raddoppia in avvio di ripresa con Barella e sigilla proprio con il “parmigiano” Thuram poco dopo. Nel finale l’autogol di Darmian per il 3-1 definitivo.

Di Marco non è più una sorpresa, la fase offensiva è importante e incisiva almeno tanto quanto quella degli attaccanti e anche in questo match si dimostra uno dei migliori nelle fila nerazzurre.

Dimarco è uno dei quattro difensori ad aver segnato più di 10 gol e fornito più di 10 assist (11G+11A) nelle ultime tre stagioni nei cinque maggiori campionati europei, insieme ad Achraf Hakimi (11G+12A), Alex Grimaldo (11G+15A) e Jeremie Frimpong (19G+16A). 

Il tecnico nerazzurro può dedicarsi alla sfida di Champions di martedì sul campo del Leverkusen con tante conferme positive, interrotte solo dai fatti del Franchi.

Delle ultime 13 partite, l’Inter ne ha vinte 11 e pareggiate appena 2. Un ruolino che a tutti gli effetti conferma le ambizioni di Thuram e compagni.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram